IL POTERE DELLE EMOZIONI
Emotional Power è l’unione di due parole che rappresentano la sintesi di altrettanti elementi primordiali sui quali si fonda la nostra vita:
- il primo sono le emozioni che influenzano e addirittura governano la nostra mente in ogni istante della nostra esistenza.
- il secondo è il potere che deriva dalla necessità di comunicare e di attrarre a noi i nostri simili attraverso una comunicazione etica ed efficace: questa è la definizione più corretta di Persuasione
Sapere come usare in modo corretto ed etico questi due strumenti è fonte di potere e di libertà
- Persuadere significa: “attrarre a sé dolcemente – portare soavemente a sé”;
- Emozione, invece, deriva da “ex-movere” cioè da “muovere fuori” ed è la parola che rappresenta il motore del nostro cervello più antico, la base delle nostre azioni.
Emotional Power unisce così la capacità di essere suadenti alla forza di riconoscere, usare e comunicare le emozioni in modo nuovo, per parlare al “Cuore del Cervello”.
È indispensabile per chiunque, sia nella vita privata che in quella lavorativa, perché migliora i rapporti con gli altri e aumenta la capacità di farsi dire di sì.
Emotional Power è il frutto di più di 10 anni di ricerca e di esperienza sul campo e ha dato vita a un Me.To.Do.® unico e innovativo per l’utilizzo pratico delle emozioni nella comunicazione.