Neuroscienze ed Emozioni

COME facciamo a usare le Neuroscienze e le Emozioni nella vita quotidiana per essere più influenti? 

Questo era il cruccio che ogni giorno risuonava irrequieto nel nostro cervello. Emozioni, neuroscienze, neuromarketing, predictive analysis, profilatura comportamentale… tutto molto bello, ma come posso metterli a terra velocemente e bene nelle relazioni interpersonali?
Non trovavamo nulla di pronto e abbiamo deciso di realizzarlo con grande passione.

Siamo abituati alla concretezza del “fare” e allora abbiamo unito 30 anni di esperienza, 10 anni di ricerca e più di 13.000 persone che lo hanno testato e alla fine sembra che la ricetta sia riuscita particolarmente gustosa. 

Le Emozioni hanno un potere che la maggior parte di noi non sa come sfruttare. La sfida che abbiamo voluto vincere è stata quella di creare un Me.To.Do. che fosse il più preciso e rigoroso possibile. Maggiore è la precisione, maggiore è la capacità di influire sulle decisioni proprie e altrui in modo etico e rispettoso di tutti. 


Ah, un’ultima cosa! Il nostro stile si ispira al motto latino “Ludendo Docere”… per questo l’abbiamo chiamato Non-Corso. Se non ci si diverte non si impara. Il divertimento è qualcosa di molto serio.

Antonio Meleleo

Questo elemento è stato inserito in blog. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *